Termini e condizioni di vendita per Deaneasy 2018

 

Questa è la politica sui termini e le condizioni di vendita di Deaneasy

 Deaneasy è una società italiana e come tale rispetta la legge italiana ed europea sulla vendita a distanza. Pertanto, l’acquisto da Deaneasy è sicuro, non vi è alcun rischio di frode e, in caso di problemi, verrà risolto rapidamente e con la migliore soluzione possibile.

Gli utenti che navigano e acquistano su Deaneasy accettano automaticamente, senza riserve, i termini e le condizioni e le pagine ad esso collegate, i cui contenuti non pregiudicano i diritti legali del consumatore. Deaneasy si riserva il diritto di modificare senza preavviso e in qualsiasi momento i termini e le condizioni di vendita. è responsabilità del cliente rimanere informato su eventuali cambiamenti attraverso questa pagina e i suoi collegamenti.

 

Informazioni e prezzi accurati

Il sito web di Deaneasy è costantemente aggiornato. La maggior parte dei prodotti sono fotografati nel nostro studio e le descrizioni sono ottenute direttamente dal nostro staff tecnico, con informazioni aggiuntive, aggiornamenti (basati sui nostri test, esperienza o recensioni degli acquirenti) al fine di fornire maggiori dettagli e chiarezza del prodotto. L’obiettivo di Deaneasy è di essere accurato al 100%, a volte è possibile che si verifichino errori nei prezzi, nelle foto, nelle descrizioni, nelle specifiche tecniche, nei termini di consegna, nei termini di pagamento o nei termini di restituzione dei prodotti, in tal caso, contattaci per una correzione immediata. Se questi errori sono stati rilevati nei prodotti di un ordine in sospeso, contatteremo il cliente con l’opzione di annullare (con rimborso immediato se hai già inviato il pagamento) o di continuare l’acquisto valutando soluzioni alternative. Se l’ordine è già stato inviato e ricevuto,è possibile restituire con successivo rimborso. Ti invitiamo a visitare la nostra pagina Resi e resi non UE per ulteriori informazioni. Deaneasy si sentirà libero di annullare gli ordini contenenti quegli errori e correggerli senza preavviso. Deaneasy non è responsabile per eventuali problemi o danni derivanti da tali errori.

 

Dati personali

È severamente vietato inserire informazioni false, modificate e / o inventate.

Ci riserviamo il diritto di perseguire qualsiasi tipo di violazione o abuso, nel loro interesse, utenti e istituzioni.

 

Disponibilità del prodotto

Condizioni e informazioni nella sezione Disponibilità e ordini

 

Prezzi, IVA e fatture

I prezzi su Deaneasy possono essere soggetti a continui aggiornamenti, in qualsiasi momento e senza preavviso a causa della variazione del tasso di cambio, sia per ragioni commerciali diverse. I prezzi sono comprensivi di IVA ove applicabile per i paesi dell’UE, gratuito per ordini con paesi extra UE e società target UE con partita IVA abilitata per le transazioni Intrastat (per ulteriori informazioni, vi preghiamo di contattarci prima di ordinare). Cambiando il paese di destinazione in alto a destra nel sito o nel carrello otterrai gli ultimi prezzi. tenere presente che all’interno dell’UE non ci sono dazi doganali pagati e il totale è comprensivo di tutte le spese, il che è diverso per l’esterno dell’UE.

Le spese di spedizione non sono incluse nel prezzo ma indicate separatamente e in alcuni casi gratuite. Per “listino prezzi” si intendono i prezzi di vendita raccomandati.

Le transazioni vengono sempre effettuate in euro (€).

Per ogni ordine viene emessa una ricevuta o, in alternativa, viene emessa una fattura, se al momento dell’acquisto è stata selezionata l’opzione appropriata. Per i paesi extra UE viene elaborata automaticamente una fattura esente da IVA. Mentre per i paesi dell’UE è necessario selezionare l’assegno “Voglio fattura” prima del pagamento, senza fare clic su questa opzione verrà generata una ricevuta (non è possibile richiedere la fattura in un secondo momento).

In rari casi, a seguito di un aumento dell’IVA o di un aumento dei prezzi da parte del fornitore, potrebbe essere necessario rivedere i prezzi. In questo caso il cliente verrebbe contattato dal nostro servizio clienti e avrebbe diritto a un rimborso completo se si considerasse un aumento inaccettabile.

 

Ordini

Gli acquisti su Deaneasy (www.deaneasy.it) sono consentiti solo agli adulti (oltre 18 anni) o ai bambini sotto la supervisione di un adulto. Deaneasy presume che tutti i dati forniti dal cliente siano veri e corretti, che l’acquirente sia titolare dello stesso metodo di pagamento scelto per l’acquisto e che vi sia credito sufficiente per completare il pagamento.

Una volta ricevuto l’ordine, una e-mail di conferma verrà inviata automaticamente all’indirizzo e-mail dell’utente indicando i dettagli dell’ordine. Questa e-mail non stabilisce l’inizio di un contratto tra cliente e venditore (Decano), ma è solo un riepilogo dell’ordine inoltrato. Deaneasy è libero di accettare o rifiutare qualsiasi ordine ricevuto. In caso di rifiuto di un ordine, Deaneasy contatterà il cliente in modo da fornire un rimborso completo.

 È possibile effettuare un ordine tramite:
⁃ Sito web
⁃ Pagamenti con Paypal

 

Modifica o cancellazione di ordini e resi

È sempre possibile modificare o annullare un ordine a condizione che l’ordine non sia visualizzato come “In corso” visibile nell’aggiornamento dello stato della mail e nella sezione del profilo utente relativa al proprio ordine. Una volta superato questo stato, l’ordine non può più essere modificato o annullato, né l’indirizzo né i beni acquistati e non possono essere annullati. Ulteriori informazioni su come modificare o annullare un ordine sono disponibili nella sezione Disponibilità e ordini.

La cancellazione è possibile solo ed esclusivamente attraverso la sezione “Il mio ordine” all’interno del tuo profilo utente. Facendo clic sul pulsante “Annulla ordine” riceverai una richiesta che verrà trattata in 24-48 ore lavorative con un successivo rimborso.

Al ricevimento della merce, esclusi i prodotti personalizzati, è sempre possibile restituirla seguendo la procedura di restituzione di un ordine (si noti che si ha il diritto di restituzione e ordine entro 30 giorni dalla ricezione).

Maggiori informazioni su resi, condizioni e istruzioni sono disponibili nella sezione “Resi”.

 

Guide dei prodotti

In alcuni prodotti sono disponibili tabelle delle taglie, guide di montaggio e dei prodotti. Entrambi sono forniti dai fornitori / produttori e dalle esperienze di Deaneasy. Non possiamo essere ritenuti responsabili per qualsiasi tipo di problema derivante da queste indicazioni scritte / studiate sulla base di casi standard, i più comuni, senza inserire le specifiche di ciascun cliente.

 

Preparazione e spedizione di un ordine

Una volta ricevuto e verificato il pagamento, Deaneasy procederà immediatamente alla preparazione dell’ordine. In alcuni rari casi i tempi di preparazione e spedizione possono essere ritardati a causa di errori di magazzino come acquisti simultanei su quantità limitate, disponibilità o prodotti con difetti riscontrati solo al momento della preparazione dell’ordine. Questi problemi saranno gestiti prontamente dal nostro servizio clienti, con la massima trasparenza e velocità, che in questo caso il cliente può sentirsi libero di annullare l’ordine in qualsiasi momento. Le spese di spedizione sono chiaramente indicate nel carrello durante il processo di conferma dell’ordine e sono incluse nell’importo totale.

I tempi di consegna dipendono dal servizio di consegna scelto, un codice di tracciamento verrà inviato via e-mail in modo da poter controllare lo stato del pacco. Il cliente è direttamente responsabile dell’accuratezza di ogni dichiarazione pubblicata. Nel caso di un pacco non consegnato (ad esempio, indirizzo errato fornito o destinatario assente) il pacco tornerà al mittente, le spese postali per i resi saranno addebitate all’acquirente (nel caso in cui ti sia stata assegnata una promozione di spedizione gratuita, calcolerà il valore di spedizione corrispondente da invertire).

Deaneasy non è responsabile per eventuali ritardi causati dal servizio di spedizione (ad esempio consegne in aree remote, scioperi, catastrofi naturali, logistica imprevista ecc.).

In caso di problemi, l’assistenza clienti sarà sempre di aiuto.

Per gli ordini con destinazione in paesi extra-UE, IVA, dazi doganali e oneri / non sono inclusi nel totale e sono a carico del cliente.

 

Sdoganamento per ordini fuori dall’UE

In tutti i paesi al di fuori dell’UE, le merci importate sono soggette a una procedura di sdoganamento. Quando acquisti da Deaneasy, la merce viene spedita dall’Italia. Pertanto, l’acquirente diventa un importatore ed è quindi responsabile per le merci che passano le dogane nel paese di destinazione. In qualità di importatore, l’acquirente si assume tutta la responsabilità dello sdoganamento nonché di eventuali domande relative all’ispezione o alla conservazione impropria.

Si noti che i servizi doganali hanno il diritto di interrompere e ispezionare le merci purché lo ritengano necessario. Di conseguenza, Deaneasy non può essere ritenuta responsabile per eventuali ritardi dovuti alla procedura di sdoganamento.

L’importazione di determinati beni, come i prodotti a gas, sotto pressione o batterie al litio, non è consentita nel paese di destinazione perché è considerata “merce pericolosa”.

I dazi doganali, le tasse e / o le spese di sdoganamento (compresi eventuali intermediari ove previsti) possono essere applicati all’importazione delle merci sono a carico del cliente.

Per le spedizioni internazionali, i nostri uffici forniscono ai corrieri la documentazione e le informazioni necessarie per la spedizione. Tuttavia, per i controlli approfonditi delle merci da parte dei servizi doganali, potrebbero essere richiesti documenti aggiuntivi. In questo caso, Deaneasy farà tutto il possibile affinché l’acquirente fornisca assistenza e documenti necessari per lo sdoganamento.

 

Recensioni, domande e risposte

Lasciare un commento su un prodotto o servizio è molto importante per noi e gli altri utenti. Deaneasy non è responsabile per qualsiasi contenuto inserito da un utente sul sito Web. Ogni nickname, commento, domanda e risposta da parte del cliente sarà controllato regolarmente e ci riserviamo il diritto di eliminare, rifiutare o modificare i commenti in qualsiasi momento. È implicito che l’utente sia consapevole che le informazioni incluse nel sito Web sono libere da copyright. Ulteriori informazioni e condizioni sono disponibili nella sezione seguente Recensioni e Domande e risposte

 

Ambiente

Ecologia, riciclaggio, rispetto dell’ambiente. Deaneasy si prende cura dell’ambiente, la maggior parte dell’energia che consumiamo viene prodotta da fonti rinnovabili (sistema fotovoltaico) riducendo notevolmente le emissioni di CO2 e altri inquinanti. Prestiamo attenzione a tutto ciò che può essere riciclato e utilizzando un sistema “domotico” che ottimizza le risorse, incluso l’uso dell’illuminazione a LED a basso consumo energetico

 

Sicurezza e garanzia di acquisto

Deaneasy è un sito Web che funziona secondo le normative italiane ed europee, garantendo elevati standard di servizio. Questo per garantire a tutti gli acquirenti una piacevole esperienza di acquisto, garantendo i diritti a tutela dei consumatori.

Deaneasy si impegna inoltre a trovare soluzioni a qualsiasi problema sorto e fornisce assistenza anche dopo la vendita

 

Legge e conformità

Il Codice del Consumo (Decreto Legislativo N. 206/2005) all’art. 128-135 obbliga il venditore a garantire ai consumatori l’idoneità dei beni acquistati alle caratteristiche e alla qualità offerte. Il venditore è quindi responsabile dell’assenza di conformità esistente al momento della consegna per tutti i prodotti venduti nel suo negozio. Il difetto di conformità esiste quando il prodotto:

⁃ non è adatto all’uso previsto a cui è indicato;

⁃ non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità indicate dal venditore;

⁃ non è adatto per il particolare uso desiderato dal consumatore, se quest’ultimo è stato informato in modo incompleto e / o errato durante il periodo dell’acquisto da parte del venditore.

⁃ Deaneasy chiede all’acquirente in caso di difetto riscontrato, di interrompere l’uso del prodotto e di contattarci, specificando il problema riscontrato.

 

Garanzia prodotti

Tutti i prodotti sul sito Web sono protetti dalla garanzia ufficiale del produttore di www.deaneasy.it; Questa garanzia è valida per 24 mesi dalla data di ricezione della merce. Tuttavia, ci sono eccezioni in cui la garanzia può avere una durata maggiore o minore. Le batterie al litio utilizzate per alimentare lampade ad alta potenza, ad esempio, hanno una garanzia limitata fino a 6 mesi poiché sono considerate beni di consumo. La garanzia sarà applicata ai prodotti che presentano difetti di conformità e / o funzionamento, non evidenti al momento dell’acquisto.

Non sono soggetti a garanzia i prodotti che sono soggetti a usura e/o deterioramento quali pneumatici o fili dei freni, pastiglie, catene, cassette, batterie ecc. per non parlare di prodotti alimentari come integratori e bevande. La garanzia non si applica anche in caso di installazione errata del prodotto, mancanza di manutenzione, abuso o negligenza, uso errato e / o fraudolento del prodotto, alterata da sé e tentata riparazione non autorizzata. È importante installare, riparare e utilizzare il prodotto seguendo attentamente le istruzioni per evitare danni al prodotto e prevenire eventuali incidenti dovuti a mancate installazioni.

La garanzia è personale, quindi, applicabile all’acquirente originale. Per qualificarsi per la riparazione o la sostituzione del prodotto, l’acquirente deve presentare una prova di acquisto come il riepilogo dell’ordine allegato alla ricevuta fiscale contenuta nel pacchetto (emesso solo per i paesi dell’UE), la fattura debitamente selezionata durante il periodo dell’ordine, eccetera. L’importante è che il documento includa la data e gli articoli acquistati. L’acquirente deve produrre la ricevuta o la documentazione originale per l’ordine.

Una garanzia non sarà esclusa se non è possibile fornire la ricevuta o i documenti originali.

A causa del rapido deterioramento dell’inchiostro chimico utilizzato sulla carta per scontrini, Deaneasy raccomanda all’acquirente di fare una copia, in modo da preservare se necessario per un uso futuro.

Qualsiasi articolo che è stato modificato utilizzando una garanzia valida, sarà quindi coperto per un periodo di tempo equivalente alla garanzia del periodo di tempo rimanente del prodotto originale.

Eventuali costi di riparazione per articoli non soggetti a garanzia saranno comunicati in anticipo all’acquirente via e-mail. Il consumatore può quindi decidere se riparare l’articolo o recuperarlo senza che sia riparato. Le spese di spedizione sono a carico del cliente.

Se non è possibile riparare o sostituire il prodotto Deaneasy si riserva il diritto di offrire un’alternativa di valore uguale o superiore o un rimborso parziale.

I tempi di riparazione o sostituzione di un oggetto in garanzia variano a seconda del produttore. non è quindi possibile determinare in anticipo una garanzia sui tempi di gestione.

Prima di inviare un prodotto in garanzia è necessario seguire la procedura nella sezione Resi e resi non UE (senza ritardi nel numero di reso potrebbero verificarsi).

 

Prodotti imballati e non imballati

A causa della fornitura di alcuni prodotti in grandi quantità, come ad esempio catene, ruote dentate, cassette, leve e freni, si può verificare l’assenza dell’imballaggio individuale originale.

Questi prodotti sono identici a quelli presenti nella confezione in termini di qualità, solo senza la confezione, l’originalità è sempre verificabile attraverso i codici prodotto incisi direttamente sugli stessi marchi componenti e ha le stesse condizioni di garanzia.

Ognuno di questi prodotti è accuratamente imballato per evitare danni durante il trasporto e la movimentazione.

 

Assembly

Deaneasy non è responsabile per eventuali danni causati dalla mancata installazione di un prodotto ricevuto. Si consiglia vivamente di controllare la merce prima di consegnarla al proprio meccanico o a chiunque lo monti (assicurarsi anche che siano qualificati per svolgere il lavoro specificato). Leggere anche i termini della garanzia prima di installare o riparare un prodotto (alcuni produttori richiedono personale qualificato, pena la decadenza della garanzia). Se l’articolo è danneggiato o se la garanzia non è più valida, Deaneasys non può essere ritenuta responsabile.

 

Responsabilità aggiuntiva

Deaneasy non può essere ritenuta responsabile per eventuali danni diretti e / o indiretti derivanti dalla vendita di beni disponibili sul sito Web.

Deaneasy non può essere ritenuto responsabile per qualsiasi uso fraudolento e abuso del suo sito Web, dei suoi servizi e per qualsiasi tipo di pagamento effettuato da terzi.

Deaneasy declina ogni responsabilità per danni di qualsiasi tipo, causati da perdite dirette o indirette o consequenziali di dati, guadagni o profitti, perdite o danni a proprietà e rivendicazioni implicite o esplicite da parte di terzi relative all’utilizzo del proprio sito Web. Deaneasy non rivendica la proprietà di alcun contenuto utente pubblicato sulle pagine Deaneasy (incluso il social network associato). L’utente concede a Deaneasy la libertà di copyright trasferibile, non esclusivo, esente da royalty per riprodurre direttamente o indirettamente, temporaneamente o permanentemente, in tutto o in parte il contenuto in tutto il mondo.

 

Controversie

Conformemente alle disposizioni del regolamento UE 524/2013 è disponibile sulla piattaforma della Commissione europea per la risoluzione online sono disponibili al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr/

Tale procedura potrebbe condurre ai costi per entrambe le parti a seconda dell’entità scelta come arbitro della controversia.

 

Termini legali

I Termini e Condizioni di Deaneasy sono stipulati dalla legislazione italiana ed europea. Qualsiasi controversia che possa insorgere tra le parti è regolata dalla legge italiana e soggetta alla giurisdizione esclusiva dei tribunali in Italia.

 

Informazioni sulla proprietà

Tutte le descrizioni dei prodotti, le foto e tutte le informazioni relative agli articoli sul sito Web www.deaneasy.it sono considerate proprietà di Deaneasy. È pertanto vietato riprodurre parzialmente o totalmente senza permesso. Deaneasy è destinato a essere visualizzato solo per conto dell’utente. L’uso di processi automatizzati per contenuti o prezzi è considerato una violazione del diritto d’autore ed è vietato salvo quanto espressamente concordato con Deaneasy o laddove Deaneasy stesso abbia autorizzato il processo.

Translate »

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere le ultime notizie e gli aggiornamenti dal nostro team.

Privacy

You have Successfully Subscribed!