MANUBRIO CARBON INTEGRATO 810MM- STEM 30MM

209.90

➊ Sono composti con pregiata fibra di Carbonio di grado Aerospaziale, studiato per fornire comfort, grande rigidità torsionale, e totale affidabilità e sicurezza;
➋ Stem 30mm, 7° backsweep, 5° Upsweep, 20 mm Rise,12mm Offset;
➌ Lunghezza 810 mm (puo’ essere accorciato) , Peso:252gr

 

 

 

Disponibile

MANUBRIO CARBON INTEGRATO 810MM-STEM 30MM

COME E' FATTO IL NOSTRO MANUBRIO? 

Si tratta di una struttura interamente monolitica realizzata in fibra di carbonio, questo tipo di costruzione offre diversi vantaggi e consente di ottenere un prodotto molto più resistente e prestazionale. Non essendoci interruzioni, le fibre lavorano in maniera omogenea senza punti di stress con un comportamento lineare e progressivo distribuendo i carichi su di una più ampia superficie. A differenza della classica accoppiata attacco manubrio/curva manubrio, questo tipo di architettura evita gli stress costanti e localizzati introdotti dal serraggio delle viti che fissano il manubrio e ne prolunga notevolmente la vita a fatica. Quindi niente compressione del manubrio con pericolo di taglio, rotazione involontaria e cedimento; il risultato finale è una solidità che una soluzione tradizionale non potrà mai avere.

PRESTAZIONI DEL MANUBRIO...

Non bisogna confondere il comfort con la morbidezza della piega...
Il manubrio da Mtb integrato in carbonio assorbe meglio le vibrazioni, ma allo stesso tempo è reattivo, ovvero ha la capacità di tornare velocemente alla sua posizione di origine.
In poche parole, trasmette le sensazioni provenienti dal terreno in modo più pulito, senza compromettere le prestazioni, anzi, migliorandole.
Questo è il vantaggio più importante che si avverte durante l'utilizzo.

PESO DEL MANUBRIO...

Pesa dai 237gr ai 240 gr in base alla  lunghezza ed alla dimensione dell'attacco manubrio.

COMFORT...

Il manubrio da Mtb integrato è realizzato con una sequenza di fibre ininterrotta, che permette al carbonio di lavorare in modo migliore e di avere un comportamento più “sincero”.
Uno dei vantaggi più tangibili è legato all'assorbimento delle vibrazioni e quindi al comfort ottimizzato. Anche in questo caso dipende molto da quale manubrio si utilizzava prima e dalle sensazioni del rider, ma in generale il cockpit integrato risulta a primo impatto un po' più comodo, anche per via del design ergonomico con il quale viene realizzata la piega stessa.

IN CONCLUSIONE…

E' un ottimo upgrade da effettuare su una bici di serie, montata quindi con componenti di qualità media, affidabili ma non molto leggeri. La piega integrata dona un look più moderno e pulito, risparmiando anche qualche grammo.
Ma se siete particolarmente pignoli sul fronte dell'assetto in sella e volete riproporre la “vostra” posizione al millimetro, senza accettare compromessi, allora potreste trovare qualche difficoltà.
In quest'ultimo caso, piega e attacco classici, magari in carbonio di alta qualità, rappresentano ancora la soluzione migliore: look più tradizionale ma più praticità e personalizzazione.

Translate »

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere le ultime notizie e gli aggiornamenti dal nostro team.

Privacy

You have Successfully Subscribed!