WEB REVIEW / mtbnews.de - DeanEasy
Il sistema brevettato a doppia camera d'aria che garantisce alla tua mountainbike un protezione anti foratura e anti pizzicatura sicuro al 100%.
mountainbike,bicicletta,pneumatico,antiforatura,antipizzicatura,antibucatura,doppia camera d'aria
15245
single,single-post,postid-15245,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-7.4,wpb-js-composer js-comp-ver-4.5.2,vc_responsive

WEB REVIEW / mtbnews.de

mtbnews-featured

01 lug WEB REVIEW / mtbnews.de

L’autorevole sito tedesco testa e recensisce a pieni voti il nostro sistema


Abbiamo preso le nostre bici Alutech con una pressione iniziale di 1,4 bar dietro e 8 bar nella camera interna. Il primo test è stato fatto in salita per osservare se c’erano degli svantaggi in termini di scorrevolezza e rotolamento. Qui non ci sono state grosse sorprese perchè la pressione che di solito uso è di circa 0,3 bar in più però il comfort di marcia è ottimo come anche il grip, anche se con il Schawlbe ProCore ho notato una minor flessione del copertone.

Alla prima sosta abbiamo potuto abbassare ulteriormente la pressione portando a 1 bar sia anteriormente che posteriormente. Da quel momento il fattore ‘wow’ ha prevaldo in tutti i biker presenti al test. Le gomme si annidano sopra ogni roccia ed il comfort, unito al grip, è fantastico. Allo stesso tempo ti senti sicuro sulla bici e sembra di essere su una bici da discesa visto che le gomme portano un ammortizzamento ‘extra’. Se di colpo mi avessere dato dei copertoni standard gonfiati a 1.8 avrei sicuramente sentito dei deficit.

Il sentiero del test, inizialmente era molto flow, con pochi passaggi rocciosi, è lì le sensazioni erano buone ma il meglio di se lo da su radici e sassi viscidi dove la gomma si plasma sull’ostacolo. L’azione di sostegno del nucleo interno sembra funzionare.

Nei tratti più rocciosi e veloci, abbiamo sentito di aver toccato il cerchio, o meglio il tubolare interno, e la sensazione è molto migliore di quando si sente il rumore metallico del cerchio (oltre che meno pericoloso). In questo caso si può continuare a girare senza problemi e senza rischi di bozzare il cerchio.

Grip e controllo senza limiti quindi? Assolutamente no! Anche se poca pressione aiuta molto, ci sono situazioni in cui questo non è sufficiente. Se le superfici sono abbastanza scivolose, la superficie di contatto allargata non da dell’aiuto in più e ci vuole una gomma adatta.

Ecco la traduzione in tedesco del test completo su mtb-news.de



Featured press reviews

...other reviews