Image Alt

AIRLINER UN SOLUZIONE MIGLIORE PER GLI INSERTI NEL COPERTONE? BIKEMAG REVIEW

AIRLINER UN SOLUZIONE MIGLIORE PER GLI INSERTI NEL COPERTONE? BIKEMAG REVIEW

Sembra che questo sia l’anno dell’inserto del pneumatico. Abbiamo appena ottenuto lo scoop su ABS Roc, che è stato progettato da un italiano, più precisamente Alessandro Bonarroti, un enduro rider ligure che bazzica abbastanza spesso i sentieri accidentati della sua regione. Questi inserti sono simili a Mr. Wolf, ma molto più duri al tatto.

Sono disponibili tre taglie per XC, Enduro e DH … Ovviamente, se scegli di installare dei pneumatici 2,5 sulla tua bicicletta AM / Enduro, puoi utilizzare l’inserto DH se lo desideri.
Gli inserti non sono esattamente lunghi quanto il diametro della ruota, ma basta semplicemente tagliarli nella misura giusta e collegarli con una fascetta come mostrato di seguito …
Di seguito è come si presentano nella scatola. Il colore sarà verde come lo sfondo nella foto sopra …

Ci è stato detto che il tubeless non è un problema e gli inserti lasciano spazio al sigillante. La funzione principale è quella di proteggere da massicci strappi e danni ai cerchioni.
Sembra che siano riusciti a terminare una corsa sulla pista di Lenzerheide a piena velocità con entrambe le gomme a terra. C’è un po ‘di deriva, bisogna sempre guidare un po’ con cautela. L’altra funzione è di assorbire le vibrazioni mentre la guida si mantiene agile e reattiva.

La durezza del polimero gli dà una durata dichiarata di 2000 ore per l’uso normale e 1 ora con gomma a terra.

Il peso è di 190 grammi per un ABS Roc da 27,5 “(non più), e per 29” si avvicina a 200 grammi.
Il prezzo è 149 EU per 2 ABS Roc.