Frequently asked questions DeanEasy // TUBE+ - DeanEasy
Il sistema brevettato a doppia camera d'aria che garantisce alla tua mountainbike un protezione anti foratura e anti pizzicatura sicuro al 100%.
mountainbike,bicicletta,pneumatico,antiforatura,antipizzicatura,antibucatura,doppia camera d'aria
15160
page,page-id-15160,page-template-default,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-7.4,wpb-js-composer js-comp-ver-4.5.2,vc_responsive
 

Frequently Ask Questions DeanEasy // TUBE+

Il sistema funziona solo su cerchi in alluminio?
Il sistema per ora è garantito solo su cerchi in alluminio.per i cerchi in carbonio contattateci ad info@deaneasy.it e vi diremo se siamo in grado o meno di installare il sistema su di essi. In ogni caso è necessario che i cerchi in carbonio ci vengano spediti.

 

In cosa consiste la modifica al cerchio?
La modifica consiste nell’allargare il foro valvola esistente sul cerchio portandolo a 10mm di diametro. Se si ha una buona manualità si può procedere in proprio, altrimenti è necessario rivolgersi ad un centro autorizzato.

 

Come si fissa la valvola al cerchio?
Una volta effettuato il foro, la valvola si fissa al cerchio mediante l’avvitamento dei due pezzi che la compongono e l’utilizzo di una colla strutturale bi-componente, seguendo attentamente le istruzioni riportate nella confezione.

 

Una volta modificato il cerchio è possibile togliere il sistema e ritornare all’utilizzo normale del cerchio e/o utilizzare la valvola su un altro cerchio (ad es. se si rovinasse il cerchio o se cambiassi ruote)?
È possibile togliere la valvola per riutilizzarla su un altro cerchio: anche questa è un’operazione delicata che consigliamo di affidare ai centri autorizzati. Va ricordato che la presenza della valvola sul cerchio consente comunque l’utilizzo della ruota sia in configurazione tubeless classica sia con una comune camera d’aria.

 

Il sistema è previsto per tutti e tre i formati ruota?
Sì, come descritto nel sito il Tube+ è disponibile per ruote da 26″, 27,5″ e 29″

 

È previsto lo sviluppo del sistema per cerchi piu’ larghi di 25 mm?
Il sistema è estendibile anche a cerchi più larghi di 25 mm. Per il momento non siamo in grado di soddisfare questo tipo di richiesta ma ci stiamo lavorando.

 

I centri autorizzati per la modifica dei cerchi per ora sono in Lombardia, Piemonte, Veneto, Trentino, Toscana. Sono previsti centri per le altre regioni italiane o si dovrà spedire le ruote ai centri esistenti?
Per diventare centro autorizzato è necessario che al suo interno vi sia una persona con competenza meccanica di base. Non sono richiesti particolari investimenti e in una giornata è possibile apprendere come gestire il sistema. Pertanto saremo lieti di accogliere le richieste di quanti fossero interessati.

 

Come mai Schwalbe è riuscita a commercializzare un sistema così simile se il sistema DeanEasy è stato brevettato?
Il nostro è un brevetto internazionale sulla valvola. Noi lavoriamo con un tubolare interno contenendo al massimo il peso e rendendo semplice la gestione del sistema. I due prodotti sono molto diversi tra loro, anche se entrambi hanno gli stessi obiettivi.

 

Sono previsti dei test su riviste del settore?
TUBE+ è stato provato e testato da diverse riviste del settore e magazine online. Tutte le informazioni le trovi qui.

Featured press reviews

...other reviews